FORMA – FORmazione e Miglioramento delle Abilita
- A. COMPETENZE ALFABETICO FUNZIONALI
- D. COMPETENZE IN MATERIA DI CITTADINANZA
- F. COMPETENZE MULTILINGUISTICHE
- G. COMPETENZE DIGITALI
- H. COMPETENZE IMPRENDITORIALI
2. N. 7 tipologie di azioni formative
3. N. 10 edizioni formative
Risultati Finali
Qui di seguiti alcuni dati finali raltivi al piano FORMA
LE AZIENDE
In sede di presentazione del Piano, le aziende beneficiarie della formazione erano n. 9, collocate, geograficamente, in 5 province (Agrigento, Catania, Enna, Messina e Trapani).
In fase di esecuzione del Piano non sono intervenute variazioni.
LA CERTIFICAZIONE
Conformemente a quanto previsto dall’Avviso 2/2022 art. 8) Requisiti minimi del Piano (Domanda di finanziamento dei Piani formativi) - Punto VI nell’ambito del Piano FORMA è stato previsto il rilascio di un’attestazione rafforzata/certificazione delle competenze secondo le seguenti modalità:
- Attestazione rafforzata, nel rispetto del processo definito e riconosciuto da Fondimpresa, di cui all’Allegato n. 9, per n. 9 edizioni formative.
- Rilascio di certificazioni a mercato da parte di Enti certificatori accreditati e riconosciuti, per n. 1 edizione formativa.
A conclusione del Piano la procedura di certificazione è stata applicata a tutti e 10 edizioni corsuali per un monte ore complessivo di 330.
I DOCENTI
A conclusione del piano formativo sono state rispettate le percentuali così come previsto dall'avviso, precisamente: su 330 ore di formazione, 240 ore (72,73%) sono state svolte da docenti con una esperienza non inferiore a 10 anni continuativi e 90 ore (27,27%) sono state svolte con da docenti con una esperienza non inferiore a 5 anni continuativi.