Chi siamo

Storia

ATF STUDIO SOC.COOP. ar.l., è stata costituita nel 2003 da un gruppo di ricercatori informatici e professionisti diversificati che si occupano di formazione, consulenza aziendale, pianificazione e progettazione di interventi integrati quali la comunicazione e la multimedialità. ATF studio è parte integrante di una rete di servizi di consulenza globale che ha quale ruolo principale quello di fornire ai clienti non solo informazione e servizi, ma anche opportunità di crescita e sviluppo. Consulenze esterne particolarmente qualificate (liberi professionisti, ricercatori e docenti universitari) promuovono un continuo e proficuo flusso di idee e di informazioni che consentono ad ATF di essere aggiornata ed innovativa.

Mission

ATF Studio si è organizzata per affiancare l’impresa in tutte le problematiche settoriali articolando la propria struttura in molteplici divisioni operative, altamente qualificate e continuamente aggiornate rispetto alle esigenze del mercato. ATF Studio è specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni applicative gestionali e ha sviluppato una approfondita conoscenza del mercato delle piccole e medie imprese supportando nel tempo le sue necessità di evoluzione tecnologica. 

ATF Studio svolge la sua attività nei settori della comunicazione, dalla realizzazione di immagini coordinate per aziende e privati, alla progettazione, realizzazione, implementazione e promozione sui motori di ricerca di siti internet.

ATF Studio evidenzia identità e punti di forza del soggetto da promuovere, ottimizzando l’uso e la scelta di supporti cartacei o multimediali che meglio configurano la presenza del prodotto e dell’azienda sul mercato.

Accreditamenti e Certificazioni

ATF Studio è accreditato presso la Regione Sicilia per accreditamento standard per attività finanziate, Ambito: formazione professionale. Macrotipologia di accreditamento: B formazione successiva, C formazione superiore, D formazione continua e permanente – D.D.G. 7389 del 11.10.2017 – Codice CIR AAS466.

Abilitata a rilasciare attestati validi ai fini di legge sugli adempimenti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro (T.U. 81/08 e succ. mod.). Iscritta nell’elenco regionale del DASOE (Dipartimento per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico) come soggetto formatore abilitato all’organizzazione dei corsi di formazione per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi e per lavoratori, dirigenti e preposti (art. 34 d.lgs 81/08 e del d.a. 1619/12).

La società è in possesso di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2015 settore EA37 (n. IT791/TFS/Q37/121228) per la progettazione ed erogazione di attività di formazione.

Accreditata presso la Regione Sicilia quale Agenzia per il lavoro con D.D.G. n.94 del 24.01.2023.

ATF Studio è Provider “ECM” per la formazione continua in Medicina con validità su tutto il territorio nazionale – con accreditamento n. 6085 rilasciato dal Ministero della Salute in data 04/02/2021.

Fondi interprofessionali

ATF Studio è accreditata presso i seguenti Fondi Interprofessionali: Fondimpresa, Fon.ter, For.agri, Fapi, For.te, Fond.E.R, Fonservizi, con i quali ha svolto negli anni numerosi interventi formativi. La società eroga consulenza e sviluppa progetti integrati di aggiornamento e riqualificazione delle competenze rivolti al personale dipendente realizzando servizi di erogazione e gestione altamente specialistici nell’applicazione di sistemi di gestione sulla sicurezza, ambientali e qualità.       


Formazione, Consulenza e Progettazione
di Piani formativi per Aziende e Privati.

ICT

  • Progettazione e realizzazione si soluzioni innovative nel campo delle ICT e di Sistemi di Business Intelligence Open Source per le PMI e la Pubblica Amministrazione:
  • Implementazione dei software e piattaforme per agevolare la fruizione dei materiali, migliorando il knowledge aziendale e migliorare l’efficienza dei processi  organizzativi
  • Progettazione di software per consentire l’analisi di dati statistici, monitorare e valutare le attività e fornire analisi SWOT e piani di miglioramento
  • Analisi, progettazione e realizzazione di siti web
  • Realizzazione ed Erogazione servizi E-learning
  • Progettazione e realizzazione di portali e applicazioni web evolute studiate su misura per soddisfare esigenze di Customer Care, CRM o per qualsiasi altra necessità aziendale
  • Customizzazione dell’offerta
  • Valutazione dei reali bisogni aziendali nell’infrastruttura tecnologica
  • Accessibilità dei servizi anche per coloro che, a causa di disabilità, necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

COMUNICAZIONE

  • Progettazione e realizzazione di attività di comunicazione e promozione:
  • Progettazione e realizzazione della linea grafica
  • Studio di carattere strategico/comunicativo
  • Progettazione linea grafica coordinata
  • Ideazione e realizzazione del logo di progetto
  • Contenuti grafici e strategie di promozione dell’iniziativa
  • Ideazione e progettazione prodotti di comunicazione: brochure informative, depliant, manifesti, locandine, striscioni, ecc…
  • Ideazione e realizzazione di productidentity: eventi, convegni, workshop, editoriali, riviste specializzate
  • Ideazione e progettazione dei Prodotti di merchandising.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del D. Lgs. 231/2001,


ATF Studio, al fine di assicurare condizioni di liceità, trasparenza e correttezza nella conduzione delle proprie attività, e nella volontà di prevenire la commissione dei reati presupposto indicati nel decreto, ha ritenuto necessario e conforme alla propria politica adottare, per l’intero complesso delle attività svolte un modello di organizzazione, gestione e controllo (“Modello”) conforme alle prescrizioni del D.Lgs. 231/2001.


Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo_01

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo_02